07-Ottobre 2017 V.I.T.R.I.O.L. nella grotta di Monte Cucco

Il percorso V.I.T.R.I.O.L. si amalgama per voi ad una bellissima giornata di trekking e alla scoperta di una delle grotte più affascinanti e sconosciute d’Europa, luogo ideale per vincere le resistenze della propria Terra fisica, che è la più appagante delle trasformazioni interiori.

– Salita all’entrata della Grotta accompagnati da una guida della stessa.
– Inizio della scoperta della Grotta di Monte Cucco, della sua Storia e dei suoi segreti.
– Lavoro in ascolto, trasmutazione e purificazione del nostro se più profondo nel grembo di Madre Terra, dove le fortissime energie della stessa opereranno per una nuova rinascita.
– Pranzo libero al sacco.
– Salita sulla cima di Monte Cucco (tempo meteorologico permettendo)
– Ritorno al Pian di Monte
– Bio Alkimia opera itinerando in natura. La temperatura dei luoghi verrà decisa dalle condizioni meteo.
 
Cos’è la Grotta di Monte Cucco
La Grotta di Monte Cucco, sita all’interno del Parco Regionale del Monte Cucco, con i suoi 30 chilometri di gallerie ed oltre, e con una profondità massima di quasi 1000 metri è uno dei sistemi ipogei più importanti in Europa e sicuramente tra i più noti e studiati nel mondo. Lo spettacolo naturale che fino ad ora poteva essere apprezzato solo da esperti speleologi, si apre per circa 800 metri di percorso sotterraneo alla scoperta di chi vuol vivere un’esperienza sensoriale unica, fatta di suoni, quelli dell’acqua che lentamente scava la roccia, di odori, quelli della profondità della montagna, di immagini, quelle create dalle formazioni calcaree interne.
La modalità di prenotazione è unica: scrivere all’indirizzo email info@bioalkimia.it con un nome di riferimento, un contatto telefonico e per quante persone prenotate, così da poter essere ricontattati per la conferma.
NB: il percorso per accedere alla grotta è un sentiero di montagna di media difficoltà con suolo sconnesso. L’entrata e l’uscita dalla grotta prevedono l’utilizzo di scale alla marinara che scendono e salgono in maniera perpendicolare lungo 2 tunnel di ca. 80 metri. L’intera escursione sarà accompagnata da una guida autorizzata che fornirà caschetto e torcia per la visita della grotta.
E’ necessario un abbigliamento a strati o “a cipolla”, adatto ad una escursione in montagna, scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica con suola scolpita e robusta, pantaloni lunghi e comodi, maglietta (una seconda per eventuale cambio), felpa o pile e un leggero giubbino o un kway per l’interno della Grotta (nella grotta vi è una temperatura costante di 6°).
Non portare al seguito zaini ingombranti, ma piccoli zainetti per gli effetti personali: si consiglia di portare con se acqua (non ci sono punti di ristoro o sorgenti lungo il tragitto), occhiali da sole e anche un paio di guanti da giardinaggio per proteggere le mani dal freddo dei corrimano delle scalette e delle passerelle.
Il costo della giornata è di € 39,00 a persona.
Possibilità di invio voucher regalo.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi al numero 334.2671113 – Cristina.
NOTA BENE: in caso di condizioni meteorologiche non ottimali la giornata verrà annullata.
Si può accedere al percorso a partire da un’età di 15 anni.
Orario di inizio ore 9.00, termine entro le ore 15.00 ca.
PUNTO DI PARTENZA E DI RITROVO Località Pian di Monte (Sigillo, decollo Sud)

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *